The Home of Darkness

Posts written by nuzzopippo

  1. .
    È così allucinante che faccio proprio fatica a crederci, impensabile!

    Ho fatto un po' di ricerche : notizia virale, episodio accaduto ad agosto, mi sembra di capire ... dato l'impegno lavorativo del periodo possibile sia stata data la notizia ma io non abbia sentito niente sui canali ufficiali (televisione-giornali), dovrò approfondire.

    Concesso sia vera ... beh, per gli autori rispolvererei la pena di morte, con i più atroci tormenti, lo "occhio per occhi, dente per dente" non sarebbe sufficente, lei era solo una bambina, quegli altri nemmeno bestie, solo immondi.
  2. .
    Forte il boxer-chat :D

    Si, in effetti è anche un giocherellone ma tanto, tanto, coccoloso.
  3. .
    26 Settembre 2005 – Silvio Berlusconi e tre dirigenti della Fininvest vengono assolti dalle accuse del processo All Iberian, in quanto il fatto non è più reato, in seguito alla legge sul falso in bilancio approvata dallo stesso governo Berlusconi. Grazie alla legge sull'assoluzione in primo grado approvata nei giorni precedenti, non sarà possibile ricorrere in appello.

    Chissà perché non mi sembra una cosa nuova : "una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la Legge : prima cambiarono il giudice e subito dopo la Legge"

    ... certe cose accadono solo nei brutti sogni?

    Fabrizio de Andrè - Sogno numero due (1973) - Folk



    gif



    ... Forse non è ancora storia ma, certo, lo sarà!!!
  4. .
    Capisco benissimo, anche a tutti noi Honey mancava tantissimo, spero che il Tuo Tobia abbia trovato il suo territorio e viva una felice vita da gatto.

    Ora la foto di Honey analoga al filmato che hai messo su



    Anche se sembra "giovane" nella foto è un giovane adulto, la foto è di una settimana fa, questa in cui dimostra quanto è coccolone (e sembra più adulto) è di tre giorni fa

  5. .
    CITAZIONE (Abrakadabra66 @ 24/9/2016, 17:44) 
    ...
    Che forte Tobia...altro che Clemente Russo!!! .Peccato non ci sia più. :(

    Non è detto non ci sia più, il mio Honey è tornato una ventina di giorni fa dopo 5 mesi di vagabbondaggio, magro come uno scheletro e sfinito ma vivissimo e vorace, sta recuperando a velocità sorprendente (si prepara certo x la prossima primavera) :)

    Tra l'altro, qualche giorno fa, gli ho fatto una foto in pose simili a quelle di Tobia, domani la posto qui :D
  6. .
    ... ??? ... :D

    Comunque sia, non sarà certo più nero delle inquiete fantasie della gente, i miei peggiori mostri son quelli che scaturiscono dai miei sogni ;)
  7. .
    Rimpianti? ... No, non credo di averne, quello che c'era stato morì in un momento, si spense una luce nel suo sguardo e non vi furono più le condizioni per continuare, sentì di non fidarmi più di lei e dovetti andarmene via, senza dirle niente.

    Vedi, ciò che si ricorda è quello che è stato bello, le emozioni provate, sopratutto quel senso di fiducia ed abbandono nella controparte che ti permette di lasciarti andare ed essere ciò che veramente sei ... condizioni rarissime, preziose quando giungono ed una volta giunte diventa intollerabile il loro venir meno, l'amore muore in quel momento e non può proseguire il rapporto con chi le hai raggiunte perché è intollerabile rientrare nella propria corazza di fronte a chi è riuscito a togliertela, ti senti nudo e non puoi sopportarlo.

    Feci l'unica cosa che mi era possibile, non dimentico ciò che provai allora e mai più ma non ho avuto dubbi.
  8. .
    Non saprei ... quando è toccato a me, tanto tempo fa, girai le spalle ed andai via, senza dir niente, non le risposi mai, non la rividi più, mai dimenticata e mai tornato indietro.
  9. .
    CITAZIONE (Abrakadabra66 @ 20/9/2016, 14:47) 
    L’amore è un castigo. Ci punisce di non aver saputo restare soli.
    (Marguerite Yourcenar)

    Qui non mi trovi tanto d'accordo @Abra, dipende da se stessi e da chi si trova.
    Me ne son venuti tanto dolori quanto gioie e, da molti anni, serenità.

    Molto dipende da se stessi, da ciò che si cerca e da quanto si é disposti a dare ... rapporti "passionali" danno grande gioia ma troppo spesso finiscono nel dolore; un approccio posato, meditato, può donare sentimenti più duraturi.

    Comunque vecchiaia ed abitudine, sovente, lo trasformano in affetto, di certo più duraturo
  10. .
    Beh ... c'è ben poco da dire, la curiosità è una forza innata in tutti gli esseri con un certo grado di intelligenza, vedeste quanto è curioso il mio gatto, così come la crudeltà, stesso gatto : gioca sadicamente con le sue prede.

    Il problema di quella sciagurata di Alyssa è che ha avuto uno sviluppo anormale, probabilmente privo di empatia, diventando un mostro di aspetto umano.

    La "mostruosità" alberga in ognuno di noi, lo sappiamo e sentiamo tutti, ma di norma riusciamo a tenerla a bada con il raziocinio e le pulsioni positive ... certo la cronaca e la storia ci forniscono molti esempi di quanto il mostro in noi sappia scatenarsi coinvolgendo, a volte, intere popolazioni, si guardino i tedeschi del '940, i fatti del conflitto in Bosnia, o ISIS attuale ... Alyssa è un mostro nato dalla follia, e tutte le popolazioni della storia?

    Almeno, negli animali, l'istinto è più forte del raziocinio ma com'è che noi ci definiamo pomposamente Homo Sapiens?
  11. .
    Come dicevano gli antichi romani (popolo pratico) "Pecunia non olet", di fronte ai soldi sono ben rare le persone che si pongono il problema da dove vengano e dove vada a finire ciò che vendono :)
    Interessante l'escursus storico di @Abra.

    Per quanto riguarda Napoleone : sorprendente che un così grande condottiero si comporti tanto errendevolmente con una donna ... io non sarei capace di tanta tolleranza, amore o non amore che fosse.
  12. .
    È tanto che leggo poco, se può interessarti un fantasy, anni fa lessi uno piacevole cliclo di Harry Turtledove, quello di "Videssos", che mi è rimsto impresso. Piacevole e leggero, tratta di una legione romana dei tempi di Cesare che durante una battaglia con i galli si ritrova in un antico impero in decadenza e per sopravvivere divengono mercenari, unico esercito a piedi in un mondo di cavalieri dominato dalla magia.

    La caratterizzazione dei personaggi è spesso spassosa, sono tre libri, tutti non impegnativi e scorrevoli ... ops, ora scopro che sono 4, il quarto non l'ho letto!
    1. La legione perduta
    2. Un imperatore per la legione
    3. La legione di Videssos
    4. Le daghe della legione
  13. .
    CITAZIONE (Abrakadabra66 @ 8/9/2016, 01:22) 
    Meglio una brutta verità che una bella bugia.......?

    Meglio la verità : non crea illusioni, niente aspettative ne' false speranze ... dopo è possibile scrollare le spalle, buttar via i sogni e tracciare la propria strada.

    In ogni caso, sul mio cellulare non verrebbe trovato proprio nulla ... i miei segreti li tengo altrove :lol:
  14. .
    Si tratta di Aleah Liane Stanbridge. Purtroppo, la sua bellezza ci ha abbandonato
    CITAZIONE
    On April 18, 2016, singer Aleah Stanbridge died from cancer at age 39. Two days later, Juha wrote on Facebook that the album has been ready to be released for a while and that the plans are still in motion

    È sempre triste quando una persona cessa di esistere, quando poi sono così giovani e belle e brave, maggiore è il senso di ingiusto che si prova verso il fato. È appunto in occasione della sua commemorazione, in un altro fotum, che ho ascoltato quella canzone, rimanendo incantato dalla dolcezza degli arpeggi così ben amalgamati a quella della voce.

    La dolce tristezza del canto appare una caratteristica del gruppo

    Trees of Eternity - Broken Mirror



    Trees Of Eternity - A Million Tears

  15. .
    Ci sono incappato per caso oggi : bellissima!

    Trees of Eternity - Sinking Ships (2009) - dark ambient

94 replies since 5/12/2012
.